COME ARRIVARE
Venendo dal nord prendere l’uscita della A1 Firenze Impruneta e la superstrada per Siena e proseguire fino a Siena Nord. Alla rotonda prendere a sinistra direzione Castellina e dopo un chilometro e mezzo a destra per Vagliagli. Dopo 8 km, girare nuovamente a destra direzione Pievasciata. Una strada di campagna dopo 4 chilometri vi porterà al Parco dove c’è un ampio parcheggio per i visitatori.
Venendo invece dalla superstrada Valdichiana/Bettolle–Siena, uscire a Siena Est ed arrivare fino alla fine di viale Toselli; girare a destra alla rotonda, direzione Montevarchi. Proseguire fino a Ponte a Bozzone dove vedrete sulla sinistra le frecce che indicano il Parco.
La stazione ferroviaria più vicina si trova a Siena a 12 km.
Orario d’apertura:
Tutto l’anno dalle 10 in poi, la chiusura varia a seconda della stagione.
Biglietti:
€ 10 adulti, € 5 ragazzi fino ai 16 anni
Il Parco Sculture del Chianti è una meta ideale per chi ama l’arte e la natura o per chi cerca semplicemente qualcosa di diverso nella zona del Chianti. La visita è adatta a persone di tutte le età, e si svolge a piedi lungo un percorso di circa un km.

Per gruppi:
All’ingresso del Parco c’è un ampio parcheggio gratuito, facilmente raggiungibile anche in pullman. La prenotazione per le visite con guida è obbligatoria. Scriveteci a info@chiantisculpturepark.it

Persone diversamente abili:
È possibile visitare il Parco con una sedia a rotelle adeguata. Si tratta di un sentiero battuto nel bosco con un grado di pendenza massimo del 20%.

Visite con bambini:
Il Parco Sculture affascina anche i bambini. Vengono in contatto con artisti da tutti i cinque continenti, con materiali e temi diversi e ci sono pure alcune opere interattive, come ad esempio il Labirinto.

Amici a quattro zampe:
Sono ammessi i cani tenuti al guinzaglio.